Year in Hashtag: un anno vissuto su Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAccordo triennale tra Mozilla e Google per Firefox
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Year in Hashtag: un anno vissuto su Twitter

L'anno ormai al tramonto è stato particolarmente importante per il servizio di microblogging Twitter, attraverso di esso sono stati infatti raccontati alcuni avvenimenti epocali come per esempio la caduta del dittatore libico Gheddafi e la rivolta che ha portato alla Primavera Araba.

Per questo motivo alcuni giornalisti hanno deciso di riassumere il flusso dei Tweets del 2011 in un sito Web appositamente dedicato e intitolato "Year in Hashtag", all'interno del quale sarà possibile individuare micropost e avvenimenti attraverso ricerche per area geografica e periodo dell'anno.

Navigando così tra i Tweets si scopre che Elizabeth Taylor (scomparsa lo scorso marzo) è stata l'attrice più citata in assoluto, che la notizia che ha avuto il maggior seguito è stata quella delle dimissioni di Mubarak, mentre il Mac App Store ha spopolato per quanto riguarda l'High Tech.

"Year in Hashtag" è un progetto tutto italiano, dietro alla sua creazione vi sono infatti 5 importanti esponenti della carta stampata nostrana che hanno seguito Twitter per tutto l'anno corrente. Presto il sito Internet dovrebbe essere tradotto anche in Inglese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti