Yotaphone, dalla Russia con Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yotaphone, dalla Russia con Android

Yota Devices è il nome di un colosso high tech russo noto per aver collaborato in passato con la Difesa militare della grande Confederazione che si estende dal Vecchio continente all'Asia; ultimamente l'azienda ha fatto parlare di se per una sua proposta che verrà lanciata nel mercato dei dispositivi mobili.

Yotaphone

Si tratta dello Yotaphone, uno smartphone equipaggiato con Android, il sistema operativo sviluppato da Mountain View, prodotto con l'obiettivo di creare un'alternativa alle soluzioni già in commercio; secondo la Yota esso sarebbe nettamente diverso da qualsiasi altro device in circolazione.

Lo Yotaphone si caratterizza per montare un doppio display, uno dedicato alla normale attività telefonica e dati, l'altro per ricevere news e aggiornamenti, il dispositivo presenterebbe poi un batteria che, secondo le affermazioni della casa madre, garantirebbe un'autonomia mai registrata prima.

Secondo i portavoce della Yota, ad oggi gli smartphone distribuiti dai vari concorrenti sarebbero praticamente tutti uguali, le aziende si limiterebbero a copiare invece che innovare; lo Yotaphone, che dovrebbe essere presentato a febbraio in occasione del Mobile Wolrd Congress 2013 di Barcellona, rappresenterebbe invece una novità assoluta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti