YouthSpark: programma di formazione di Microsoft pensato per i giovani

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteZeus diventa ZitMo e colpisce gli smartphone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
YouthSpark: programma di formazione di Microsoft pensato per i giovani

Attraverso il progetto denominato YouthSpark la casa di Redmond proporrà anche in Italia degli eventi dedicati alla formazione e all'impresa giovanile, un'inziativa che nelle intenzioni di Microsoft dovrebbe permettere ai partecipanti di individuare nuove occasioni di lavoro.

YouthSpark dovrebbe consistere in una sorta di piano di sostegno da parte di Big M per le attività di tre organizzazioni già operanti da tempo all'interno dei nostri confini nazionali: Fondazione Mondo Digitale, Fondazione Cariplo e CNCA (Coordinamento Nazionale delle Comunità d'Accoglienza).

Il progetto rientrerebbe nel quadro di un'iniziativa di lungo periodo a livello globale nata con l'obiettivo di aiutare circa 300 milioni di giovani di tutto il Mondo a godere delle nuove opportunità occupazionali messe attualmente a disposizione dal mercato per i soggetti formati.

YouthSpark si rivolgerebbe in particolare ai giovani svantaggiati per fornir loro una formazione informatica di base, agli studenti liceali o universitari ai quali fornire formazione sulle ultime tecnologie e ai neolaureati, o laureandi, ai quali offrire formazione per l'avviamento imprenditoriale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.