YouTube: 100 milioni di dollari per un palinsesto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube: 100 milioni di dollari per un palinsesto © PxHere

Forse Twitter a parte, in Rete è possibile trovare rari esempi come YouTube di siti Web che riescono a monetizzare pochissimo pur generando una mole incredibile di traffico dati e milioni di visitatori nel giro non di mesi, ma di appena qualche ora.

Ora per il servizio di video streaming di proprietà di Mountain View potrebbe essere arrivato (l'ennesimo) momento di svolta, l'idea sarebbe infatti quella di creare un vero e proprio palinsesto televisivo per il quale Google sarebbe disposto a mettere sul tavolo ben 100 milioni di dollari.

E forse il momento è quello buono, mai come oggi si stanno infatti diffondendo le emittenti basate su Internet, un palinsesto diviso in canali tematici potrebbe attirare l'attenzione del pubblico, il successo dell'iniziativa sarà però condizionato dalla capacità di proporre contenuti originali.

L'appuntamento con il lancio del palinsesto di YouTube dovrebbe essere fissato per la fine dell'anno corrente, a questo punto rimane da scoprire se il servizio sarà disponibile a livello globale o se questo sarà fornito soltanto all'interno del territorio degli Stati Uniti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti