YouTube: 48 ore di nuovi video ogni minuto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube: 48 ore di nuovi video ogni minuto

Il servizio per lo streaming video YouTube ha compiuto sei anni, per l'occasione i gestori della piattaforma di proprietà di Mountain View hanno pubblicato sul blog ufficiale del servizio un comunicato ufficiale in cui, oltre ai ringraziamenti di rito, vengono snocciolati dati impressionanti emblematici del successo della piattaforma di video sharing più utilizzata al mondo.

Buon compleanno YouTube

Secondo quanto comunicato da Google, ad oggi vengono caricate su YouTube 48 ore di filmati ogni minuto, questo dato è cresciuto costantemente nel tempo, si pensi infatti che nel corso del 2007 venivano caricate "appena" 6 ore di filmati al minuto; ma i record non riguardano soltanto la frequenza di upload.

Al momento infatti il servizio può contare su picchi di traffico generati da 3 miliardi di visualizzazioni al giorno, un dato cresciuto del doppio rispetto all'anno passato; in pratica, è come se certi giorni un abitante della Terra su due visualizzasse almeno un filmato su YouTube.

YouTube conferma quindi di essere uno dei colossi della Rete insieme a Google, Facebook, Wikipedia, Twitter e pochi altri, il futuro svelerà se questo servizio (estremamente costoso da mantenere) sarà in grado di trasformare in moneta sonante il suo enorme successo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti