YouTube abbandona IE6

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube abbandona IE6 © PxHere

Obsoleto, incapace di supportare gli standard più recenti per il Web, stracolmo di vulnerabilità già rilevate o meno; Internet Explorer in versione 6 non piace a Google e presto non sarà più possibile visualizzare filmati in streaming su YouTube con quel browser.

L'appuntamento è per il 13 di marzo, da quella data in poi, tutti coloro che cercheranno di visualizzare filmati tramite IE6 visualizzeranno una notifica nella quale verrà richiesto di effettuare un upgrade del browser, diversamente non sarà possibile procedere.

L'iniziativa di Mountain View è dovuta in particolare a ragioni di sicurezza, alcuni servizi di Google sono stati recentemente minacciati da un attacco perpetrato proprio utilizzando IE6; evidentemente Page e Brin non sono più disposti a sopportare le carenze del programma di Redmond.

IE6 non sarà l'unica vittima di questa decisione, anche gli utilizzatori di versioni obsolete di altri browser riceveranno una richiesta di upgarde; la "diaspora" riguarderà infatti anche Safari 3.0, Firefox 3.0, Google Chrome 4.0 e le meno recenti release di Opera.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti