YouTube è anche un telegiornale

YouTube è anche un telegiornale

YouTube, il servizio di video streaming più utilizzato della Rete, apre all'informazione grazie ad un apposito canale denominato Direct grazie al quale sarà possibile fruire filmati dedicati alla cronaca e ad altri argomenti d'interesse per gli utenti.

Direct non sarà una vera e propria testata giornalistica e per questo progetto YouTube non abbandonerà il suo core dedicato in particolare all'auto-produzione, su questo canale andranno a finire infatti soltanto video di valore giornalistico.

Continua dopo la pubblicità...

L'iniziativa è tesa a proporre filmati in grado di fornire informazioni sotto forma di immagini dedicate all'ecologia così come alla cronaca nera, alla politica così come all'economia, al quotidiano così come al gossip e alla vita privata dei personaggi pubblici.

Direct sarà anche un vero e proprio database da cui telegiornali e programmi di approfondimento potranno attingere per arricchire la propria offerta di notizie, con questo canale YouTube si propone di stimolare la creazione di contenuti di alta qualità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.