YouTube è anche su Xbox 360

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook conta 21 milioni di "amici" in Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
YouTube è anche su Xbox 360

Da alcune ore è disponibile per il download l'applicazione per la console Xbox 360 che consente di visualizzare i filmati presenti nella piattaforma di video streaming YouTube; per il momento si tratta soltanto di una beta, ma per la definitiva non si dovrebbe attendere a lungo.

YouTube su Xbox Live

L'applicazione di YouTube per Xbox 360 è stata naturalmente ottimizzata per massimizzare il livello qualitativo in riproduzione, gli sviluppatori hanno inoltre tenuto conto di Kinect che permetterà ora di fruire i video in una maniera tutta nuova grazie all'interazione con i movimenti del corpo.

Tra le brutte notizie vi è il fatto che attraverso questa applicazione non sarà possibile visualizzare l'intero catalogo di YouTube, per ora infatti sarebbero accessibili quasi esclusivamente i contenuti autoprodotti; anche questa lacuna dovrebbe essere però presto colmata.

Dopo quest'ultima novità, e il recente aggiornamento completo della Dashborad di Xbox 360, diventa ormai sempre più chiara l'intenzione da parte della casa di Redmond di trasformare questo dispositivo in qualcosa di molto più avanzato rispetto ad una semplice console videoludica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti