YouTube ancora primo nel video streaming

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente1.5 milioni di iPhone 4 in un giorno
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
YouTube ancora primo nel video streaming

Il servizio per il video streaming YouTube di proprietà di Google è ancora il sito più trafficato da coloro che ricercano filmati in Rete; lo rivela una recente rilevazione di comScore che presenta però alcune realtà emergenti tra cui il social network Facebook.

I dati raccolti sono riferiti all'utenza statunitense, in media un cittadino americano dotato di connessione ad internet visualizzerebbe su YouTube circa 100 video al mese, 14,6 miliardi di filmati riprodotti durante il solo mese di Maggio.

Nel complesso, gli utenti fidelizzati su piattaforme per la trasmissione di filmati in Rete sarebberocirca 180 milioni, di questi ben 145 milioni sarebbero frequentatori abituali di YouTube che conquista anche il 43% dei video riprodotti.

Alle spalle della prima posizione vi sono Hulu con 1 miliardo di video visualizzati nel Maggio 2010 e i servizi della Casa di Redmond con oltre 640 milioni di filmati al mese; tra i primi 10 streamers dell Rete vi è anche Facebook con 245 milioni di filmati riprodotti nel mese di Maggio.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.