YouTube: attaccato il canale di Justin Bieber

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPhone 4: i problemi di ricezione sono dovuti al software
  • SuccessivoLettura più lenta sugli e-book

Il canale su YouTube della popstar sedicenne Justin Bieber è stato recentemente attaccato; i crackers sono riusciti a far visualizzare ai fans dei pop-up contenenti immagini a carattere pornografico; niente di pericoloso, ma una brutta figura per Mountain View.

Il malfunzionamento dovuto all'attacco si è protratto per circa 2 ore, i crackers avrebbero sfruttato per l'occasione una vulnerabilità nell'applicazione che gestisce YouTube attraverso la quale sarebbe stato possibile perpetrare un'azione di Cross Site Scripting.

Continua dopo la pubblicità...

Per l'attacco è stato scelto appositamente il canale di Justin Bibier la cui fama è in piena ascesa; la popstar conta milioni di fans e sta oscurando molte stelle del firmamento musicale USA, attaccare il suo canale ha permesso di incrementare l'effetto mediatico del crack.

Per fortuna l'attacco non ha riguardato i Google Accounts, nessun dato personale sarebbe stato quindi trafugato; nel caso comunque si abbia qualche sospetto di accessi non autorizzati si consiglia di modificare quanto prima la propria password.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.