YouTube cambia look con Cosmic Panda

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl marketplace di Amazon arriva in Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
YouTube cambia look con Cosmic Panda

L'intervento di rebranding deciso dai vertici di Mountain View in questi giorni coinvolgerà molti dei servizi di Google ma non YouTube il cui nome rimarrà invariato, questo però non vuol dire che anche per la nota piattaforma di video-streaming non ci siano delle novità...

Difatti YouTube si presenta in questi gioni con un nuovissimo layout (denominato "Cosmic Panda") che ne modifica in modo abbastanza evidente l'interfaccia e l'assetto grafico in generale dove il nero e il grigio sembrano essere state le eleganti dominanti cromatiche privilegiate dai designers.

Il restyling ha riguardato un pò tutti gli elementi delle pagine, dalla barrà di ricerca vistosamente ingrossata, alla disposizione dei video che ora spiccano a centro pagina; sono stati poi modificati i pulsanti per la navigazione e i box per i video correlati.

Il nuovo design è stato poi studiato per dare il maggior spazio possibile alla musica, tramite un apposito pulsante è ora possibile accedere immediatamente ai contenuti audio; per abilitare il nuovo design di YouTube si dovrà clickare sul pulsante "Try it out" presente nella relativa pagina di attivazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.