Youtube cerca giornalisti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Youtube cerca giornalisti

YouTube lancia un nuovo canale dedicato interamente ai reportage creati e segnalati dagli utenti, gli iscritti potranno ora inserire video riguardanti inchieste condotte privatamente che spesso non trovano eco sui media.

Si tratta del primo esperimento di citizen journalism condotto su larga scala, l'idea nasce dalla constatazione che con l'evoluzione delle tecnologie la possibilità di raccontare e testimoniare avvenimenti è oggi alla portata di tutti.

Gli utenti avranno il compito di inviare i loro filmati, ma anche quello di vigilare sulle notizie diffuse e di votare i filmati più interessanti; in questo modo verrà garantita l'alta qualità dei reportage e si cercherà di limitare il più possibile i falsi scoop.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti