YouTube compie 8 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube compie 8 anni

YouTube, la più nota piattaforma per lo streaming video della Rete, ha ufficialmente superato il traguardo deigli 8 anni di vita, un compleanno che viene festeggiato sotto l'ombrello di Google che ha acquisito il servizio nell'ottobre del 2006.

YouTube venne ceduta a Mountain View per 1.65 miliardi di dollari a fronte di una valutazione degli analisti pari ad un miliardo di dollari, qualche mese prima e nel corso dello stesso anno la Sony aveva acquistato Grouper per 65 milioni, un servizio concorrente, suscitando grande clamore.

Il primo video autoprodotto caricato sulla piattaforma venne postato da Jawed Karim (primo utente registratosi sul servizio) alle 20:27 del 23 aprile 2005; esso si intitola "Me at the zoo", dura appena 19 secondi ed è stato realizzato di fronte alla gabbia degli elefanti dello zoo di San Diego in California.

YouTube ha voluto sottolineare i risultati raggiunti nel corso di questi anni, ad oggi infatti verrebbero caricati circa 100 minuti di filmati al secondo e più di mille broadcaster parteciperebbero alla realizzazione di contenuti destinati alla trasmissione sul servizio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti