YouTube introduce l'anteprima video

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSocial network vietati al Pirellone
  • SuccessivoDuqu: il malware scritto in un linguaggio sconosciuto
YouTube introduce l'anteprima video

Il servizio per lo streaming video YouTube presenta ora alcune novità tutte dedicate al suo player video integrato, le funzionalità introdotte permetteranno a milioni di utenti della piattaforma di fruire dei filmati in maniera più comoda, usabile ed immediata.

Nuove features per YouTube

Il player presenta ora la possibilità di ricercare specifiche scene all'interno di un video attraverso un sistema di anteprima che consente di scorrere i fotogrammi fino a quello desiderato, in questo modo non sarà più necessario spostare il cursore di avanzamento senza una direzione precisa.

L'anteprima funzionerà anche durante la riproduzione del video stesso, per cui sarà possibile visualizzare un qualsiasi fotogramma (corredato dall'informazione relativa alla sua posizione nella timeline); un click permetterà di lanciare la riproduzione del filmato dal fotogramma scelto.

Il servizio di proprietà di Gogole ha poi introdotto una feature dedicata ai video che durano oltre un'ora e mezza, questi presenteranno una seconda barra con funzionalità per lo zoom che consentirà di spostarsi più agevolmente tra le varie sequenze. Potete visionare questa nuova funzionalità visionando questo video.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.