YouTube lancia l'identificazione video

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube lancia l'identificazione video

YouTube, Time Warner Inc. e Walt Disney Co. sono pronte a lanciare una nuova tecnologia basata sull'identificazione video attraverso delle "impronte digitali virtuali". In pratica ogni video verrà "marchiato" univocamente con speciali codici riferiti agli autori per proteggerne la proprietà intellettuale.

La partecipazione al progetto di YouTube non è casuale, infatti proprio una causa contro la Viacom Inc. inerente questioni di copyright le è costata una richiesta di risarcimento dell'ammontare di 1 miliardo di dollari più la rimozione dei video alla base della disputa legale.

Google, proprietaria di YouTube dopo uno degli affari più costosi della storia della Rete, è al momento in collaborazione con alcune majors per la creazione di una tecnologia equivalente da applicare ai file audio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti