YouTube permette la conversione in 3D dei video

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube permette la conversione in 3D dei video © PxHere

Gli sviluppatori di Mountain View hanno aggiunto nuove funzionalità per l'editing dei filmati nel servizio per il video streaming YouTube; grazie a queste nuove features sarà possibile effettuare conversioni di filmati da due a tre dimensioni con una semplice procedura basata su un solo click del mouse.

Ad oggi è già possibile effettuare l'upload di video tridimensionali sulla piattaforma di Google, quello che invece è molto complesso è realizzare questo tipo di filmati, dato che le riprese richiedono l'utilizzo di due videocamere e di particolari programmi per la combinazione delle inquadrature.

YouTube 3D

I video tridimensionali visualizzabili su YouTube funzionano esattamente come quelli trasmessi dai televisori 3D e dalla sale cinematografiche che supportano questa tecnologia, per questo motivo sarà possibile visualizzarli soltanto grazie gli appositi occhialini

Su YouTube è stata inserita recentemente anche un'altra interessante funzionalità, l'editor denominato Magisto che permette di estrapolare singole immagini da un filmato e di combinarle aggiungendo un corredo musicale per realizzare una clip.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti