YouTube permetterà il download da device mobili?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle vuol dire addio ai cookies di terze parti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
YouTube permetterà il download da device mobili?

Nel prossimo futuro il colosso del video streaming autoprodotto (e non solo) YouTube, potrebbe consentire il download dei contenuti dai dispositivi mobili per la visualizzazione offline; l'annuncio di questa nuova feature sarebbe stato dato dagli stessi responsabili del progetto.

Scaircare video dovrebbe quindi essere possibile ma non senza limitazioni, l'idea sarebbe infatti quella di definire una data di scadenza per i download effettuati; riguardo alla durata del periodo valido per la fruizione ad oggi non sarebbero disponibili dettagli.

E' da ricordare che Google, proprietaria di YouTube, si è sempre dichiarata contraria alla diffusione di applicazioni per lo scaricamento di video dalla propria piattaforma e ne ha bloccato molto spesso la diffusione; per una soluzione proposta dalla stessa casa madre il discorso potrebbe essere differente.

Tale novità potrebbe essere disponibile entro novembre per tutte le versioni mobili dell'applicazione per YouTube; ad oggi una feature simile viene fornita per i soli dispositivi basati su Android a patto di avviare la riproduzione in presenza di una connessione alla Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti