YouTube è pronta per il FullHD

YouTube è pronta per il FullHD

A breve i video in streaming presenti sul servizio YouTube potrebbero essere disponibili in formato FullHD; gli amanti dell'alta definizione potranno quindi usufruire di filmati che passano a 1080 pixel (i puntini che compongono la rappresentazione di una immagine) abbandonando gli attuali 720.

Ad annunciare il passaggio al nuovo formato è stato Steve Chen, co-fondatore di YouTube, durante la conferenza NeeTeeVee; il servizio di streaming on line ha già cominciato la procedura necessaria per la ricodifica dei filmati disponibili sulla piattaforma.

L'esigenza di convertire i filmati al formato FullHD deriva semplicemente dal fatto di dover rimanere al passo con i tempi, ormai moltissime produzioni televisive vengono create nativamente a 1080 pixel e YouTube non può certo rimanere indietro rispetto al(l'ex) tubo catodico.

Il magnate australiano Rupert Murdoch ha mostrato grande apprezzamento per l'iniziativa targata Mountain View e sul canale FoxTv di YouTube è già disponibile la prima puntata del serial intitolato Il mostro di Firenze e prodotta per Sky Italia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.