YouTube: restyling con HTML5

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'Agcom detta le regole per le reti di nuova generazione
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
YouTube: restyling con HTML5

Mountain View ha deciso di interveniere sulle pagine del servizio per il video streaming YouTube effettuando un pesante restyling per il quale sono stati utilizzati numerosi elementi forniti da HTML5, la nuova versione del markup per la creazione di pagine Web.

La nuova interfaccia grafica di YouTube si accompagna all'introduzione di alcune funzionalità particolarmente interessanti come per esempio il supporto per i filmati a 1080p in full-HD con visione playback e modalità Full Screen; una feature accessibile soltanto tramite l'apposito player HTML5-

Anche se non è ancora disponibile pubblicamente, la nuova interfaccia è comunque già accessibile grazie ad un piccolo workaroud effettuabile tramite i browser Mozilla Firefox e Google Chrome per il quale si rimanda il lettore alla lettura di questo post.

Tra le novità di YouTube spicca anche una maggiore integrazione con il social network Google+, Mountain View sembrerebbe quindi intenzionata a spingere su questa sua creatura in qualsiasi modo, questo perché la strada per raggiungere Facebook sarebeb ancora lunga.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.