YouTube rifà il look ai canali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube rifà il look ai canali

Mountain View avrebbe deciso di rivedere e correggere pesantemente le interfacce dei canali attivati sul servizio per il video streaming YouTube; le modifiche in implementazione sarebbero improntate ad evidenziare i contenuti e a favorire le attività di networking sociale.

La prima novità interessante del restyling in programma dovrebbe essere l'introduzione di una "copertina", si tratterà di una sorta di "intro" che il gestore del canale potrà realizzare per fornire agli utenti un sunto fotografico delle tematiche trattate.

Secondo quelle che dovrebbero essere le disposizioni definitive di YouTube, la copertina dovrebbe essere costituita da un'immagine delle dimensioni massime di 2120 X 1192 pixel; in questo modo dovrebbe essere garantita la compatibilità con le aree di visualizzazione dei diversi device.

Oltre all'immagine si potrà poi produrre un trailer realizzato sempre a scopo di presentazione, a riguardo i responsabili del servizio non avrebbero imposto regole differenti da quelle già in uso, il consiglio sarebbe stato semplicemente quello di fare in modo di attrarre più possibile l'attenzione dei visitatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti