YouTube è sempre più mobile

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMilioni di dispositivi intercettati dalle Google Cars
  • SuccessivoLPS: il Pinguino del Pentagono
YouTube è sempre più mobile

Il servizio di video streaming YouTube ha esteso ulteriormente la sua platea di utilizzatori grazie alla diffusione di smartphone e tablet, infatti, secondo una recente rilevazione svolta da Allot Communications, infatti, il portale video di Google si accaparrerebbe da solo qualcosa come il 22% di tutto il traffico dati generato in mobilità.

Nel complesso, le piattaforme per lo streaming digitale rappresenterebbero ben il 39% del traffico dati sviluppato mediante device mobili, al secondo posto (29%) vi sarebbero le piattaforme di file sharing e la condivisione di file in generale mentre al terzo posto vi sarebbe la comune navigazione su Internet con una quota di traffico di circa il 25% del totale.

Continua dopo la pubblicità...

I dati registrati sul report di Allot Communications vanno comunque ponderati sulla base del contenuto fruito, infatti i filmati e i file condivisi necessitano per loro natura di veicolare una quantità di dati nettamente superiore rispetto a quella delle comuni pagine Web.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.