YouTube Shows arriva anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNokia: 100 dollari di risarcimento per problemi di connetività
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
YouTube Shows arriva anche in Italia

YouTube Shows è un servizio fornito dalla nota piattaforma per lo streaming video che consente di accedere a una serie di programmi televisivi suddivisi per categorie; la sezione fornisce contenuti per soddisfare la diverse esigenze degli spettatori dallo sport alla cucina, dai cartoon ai documentari.

Tale servizio è disponibile per il nostro Paese soltanto da alcune ore, esso è stato infatti rilasciato in via sperimentale per altre aree geografiche prima di consentire l'accesso anche all'utenza italiana; la programmazione attualmente in catalogo è quindi piuttosto limitata.

Per ora YouTube Shows mette infatti a disposizione soltanto una manciata di episodi tratti da alcuni palinsensti come per esempio quello di La7 e altre reti digitali e satellitari in chiaro, è comunque probabile che presto l'offerta di contenuti diventi più articolata.

YouTube Shows è stato pensato in particolare per coloro che desiderano fruire di programmi televisivi on demand e quindi senza alcun vincolo d'orario, rappresenta inoltre uno strumento per combattere il diffuso fenomeno dello streaming video illegale su Internet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti