YouTube sigla accordo con Paramount: parte la sfida a iTunes

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente1 milione di download per Instagram su Android
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
YouTube sigla accordo con Paramount: parte la sfida a iTunes © PxHere

YouTube (proprietà di Mountain View) avrebbe recentemente stretto una partnership commerciale con la Paramount Pictures per consentire il noleggio di circa 500 film agli utenti del noto servizio per il video streaming e del marketplace Google Play.

L'affitto dei video riguarderà sia titoli di grande richiamo più o meno recentemente proposti dalle sale cinematografiche che grandi classici; dopo il noleggio e un pagamento pari a 4 dollari per i blockbuster e di 3 per i classici sarà possibile fruire del film entro 24 ore.

Grazie al contributo della Paramount, il catalogo messo a disposizione da YouTube arriverebbe a contare circa 9 mila titoli, una quantità che potrebbe cominciare ad impensierire la Casa di Cupertino che gestisce la piattaforma concorrente iTunes.

Da notare che, curiosamente, la Paramount non è altro che una controllata della Viacom, colosso con il quale YouTube ha dovuto confrontarsi nel quadro di alcune diatribe legali; a suo tempo la Viacom chiese infatti all'alleato di oggi circa un miliardo di dollari di risarcimento per violazione di contenuti protetti da copyright.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti