YouTube traduce automaticamente in Italiano

YouTube traduce automaticamente in Italiano

Il servizio per il videostreaming YouTube ha inserito il supporto per altre sei lingue nel suo traduttore automatico, tra queste vi è anche l'Italiano; una funzionalità che potrebbe rivelarsi molto comoda in un Paese non particolarmente poliglotta come il nostro.

Questa feature è disponibile sulla piattaforma già dal 2009, cioè qualche tempo dopo l'acquisto di YouTube da parte di Google, ma le lingue inizialmente supportate erano soltanto quattro, e cioè l'Inglese, il Giapponese, il Coreano e lo Spagnolo.

Ora, oltre che nella nostra lingua, il servizio offrirà traduzioni automatiche anche in Tedesco, Francese, Portoghese, Russo e Olandese; il meccanismo di traduzione porterà alla visualizzazione di sottotitoli che faciliteranno la fruizione dei contenuti anche per i non udenti.

Tale funzionalità è praticamente ancora in via sperimentale e per lungo tempo sarà difficile garantire traduzioni sempre precise, per questo motivo Mountain View avrebbe invitato gli utenti a effettuare manualmente le opportune correzioni per le trasposizioni meno fedeli al sonoro originale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.