YouTube traduce automaticamente in Italiano

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube traduce automaticamente in Italiano

Il servizio per il videostreaming YouTube ha inserito il supporto per altre sei lingue nel suo traduttore automatico, tra queste vi è anche l'Italiano; una funzionalità che potrebbe rivelarsi molto comoda in un Paese non particolarmente poliglotta come il nostro.

Questa feature è disponibile sulla piattaforma già dal 2009, cioè qualche tempo dopo l'acquisto di YouTube da parte di Google, ma le lingue inizialmente supportate erano soltanto quattro, e cioè l'Inglese, il Giapponese, il Coreano e lo Spagnolo.

Ora, oltre che nella nostra lingua, il servizio offrirà traduzioni automatiche anche in Tedesco, Francese, Portoghese, Russo e Olandese; il meccanismo di traduzione porterà alla visualizzazione di sottotitoli che faciliteranno la fruizione dei contenuti anche per i non udenti.

Tale funzionalità è praticamente ancora in via sperimentale e per lungo tempo sarà difficile garantire traduzioni sempre precise, per questo motivo Mountain View avrebbe invitato gli utenti a effettuare manualmente le opportune correzioni per le trasposizioni meno fedeli al sonoro originale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti