YouTube: i video a pagamento stanno arrivando

YouTube: i video a pagamento stanno arrivando

Il colosso dello streaming video online YouTube (proprietà di Mountain View) sarebbe sempre più vicino a proporre parte dei propri contenuti a pagamento; una svolta che andrebbe ben oltre il semplice cambiamento di un modello di business.

L'iniziativa riguarderebbe in particolare i video musicali, questi ultimi sono stati visti ed ascoltati gratuitamente per anni su YouTube, magari dopo un breve prologo pubblicitario; ora le cose potrebbero cambiare nettamente; a rivelarlo sarebbe il New York Times.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo quanto riportato dal prestigioso quotidiano statunitense, il modello scelto da YouTube dovrebbe essere una via di mezzo tra quello di Spotify e quello proposto da Google Play; per cui a formule premium potrebbero affiancarsi offerte basate sull'advertising.

I responsabili della piattaforma potrebbero aver programmato il lancio dello streaming a pagamento per il prossimo Natale, molto probabilmente la proposta consisterà in un abbonamento a canone mensile con la possibilità di effettuare l'ascolto offline dei brani.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.