YouTube vuole la pubblicità nei video

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube vuole la pubblicità nei video

I capoccia di YouTube (che poi sono anche quelli di Google) hanno deciso di spingere l'accelleratore su un progetto che presto vedrà la pubblicità sponsorizzare i video "dall'interno".

Niente paura però, non verrà copiato il modello televisivo con interruzioni basate sui consigli per gli acquisti; l'idea non è neanche quella di posizionare gli spot prima della visione ma più precisamente di inserirli in una barra al di sotto del filmato.

La strategia pubblicitaria di YouTube dovrebbe ricalcare quella "contestuale" di AdSense, ad ogni video verranno infatti associati spot pertinenti con l'argomento trattato in modo da spingere gli utenti a ricercare ulteriori informazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti