YouTube vuole Twitch per conquistare le console

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube vuole Twitch per conquistare le console © Pexels

Secondo indiscrezioni, i vertici di YouTube (piattaforma di proprietà di Mountain View) sarebbero attualmente intenzionati ad acquisire il controllo di Twitch, il noto servizio per lo streaming attualmente integrato nelle console videoludiche next-gen Playstation 4 e Xbox One.

Google potrebbe offrire fino ad un miliardo di dollari per mettere le mani sulla nuova controllata, quest'ultima avrebbe riscosso un importante successo in particolare negli ultimi tempi; ad oggi gli iscritti al network di Twitch sarebbero circa 45 milioni.

Se l'acquisizione dovesse concludersi con un successo, è molto probabile che Twitch possa trasformarsi in un canale di YouTube interamente dedicato al videogaming, in questo modo la piattaforma dovrebbe riuscire ad ampliare notevolmente la propria offerta multimediale.

L'interesse di Larry Page e soci rappresenterebbe a suo modo una buona notizia sia per Sony che per la Microsoft, Mountain View è infatti estranea al mercato delle console videoludiche e Twitch non rischierebbe così di finire in mano ad un concorrente diretto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti