YouTube vuole Twitch per conquistare le console

YouTube vuole Twitch per conquistare le console

Secondo indiscrezioni, i vertici di YouTube (piattaforma di proprietà di Mountain View) sarebbero attualmente intenzionati ad acquisire il controllo di Twitch, il noto servizio per lo streaming attualmente integrato nelle console videoludiche next-gen Playstation 4 e Xbox One.

Google potrebbe offrire fino ad un miliardo di dollari per mettere le mani sulla nuova controllata, quest'ultima avrebbe riscosso un importante successo in particolare negli ultimi tempi; ad oggi gli iscritti al network di Twitch sarebbero circa 45 milioni.

Continua dopo la pubblicità...

Se l'acquisizione dovesse concludersi con un successo, è molto probabile che Twitch possa trasformarsi in un canale di YouTube interamente dedicato al videogaming, in questo modo la piattaforma dovrebbe riuscire ad ampliare notevolmente la propria offerta multimediale.

L'interesse di Larry Page e soci rappresenterebbe a suo modo una buona notizia sia per Sony che per la Microsoft, Mountain View è infatti estranea al mercato delle console videoludiche e Twitch non rischierebbe così di finire in mano ad un concorrente diretto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.