Lo zampino di Google in Firefox 3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Lo zampino di Google in Firefox 3 © Unsplash

Firefox 3, l'ultima versione del browser Open Source più utilizzato al mondo, è ancora in gestazione, ma sarà sicuramente un neonato molto robusto viste le tante paternità che hanno cooperato al suo concepimento. Anche Google stà collaborando fattivamente alla sua progettazione.

Il contributo di Mountain View riguarda in particolare lo sviluppo di un supporto per l'utilizzo off line di applicazioni basate sul Web, una features che se sviluppata a dovere potrebbe rappresentare una vera rivoluzione per l'intera Rete modificandone buona parte delle odierne dinamiche.

Firefox 3 rappresenterà probabilmente la sfida definitiva ad Internet Explorer, la "versione del sorpasso". Di certo gli sviluppatori del browser Mozilla sperano che IE7 non si differenzi particolarmente dal suo predecessore che non venne aggiornato per anni diventando obsoleto in molti aspetti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti