Zebra Technologies acquista Motorola Solutions

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNominato il nuovo CEO di Mozilla
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Sarebbe ufficialmente confermata la notizia che la Zebra Technologies prenderà possesso della Motorola Solutions, l'acquisizione dovrebbe costare circa 3.45 miliardi di dollari versati interamente in contanti, senza quindi alcun passaggio di quote azionarie.

La Zebra Technologies è un'azienda che ha il suo core business nei settori della stampa di codici a barra e dello stoccaggio di merci, tra le società con le quali essa collabora vi sono alcune importanti realtà commerciali a livello mondiale come per esempio Amazon.

Nello specifico, l'operazione finanziaria per il controllo della Motorola Solutions dovrebbe essere effettuata utilizzando in parte la liquidità già a disposizione della Zebra Technologies e in parte emettendo nuovo debito; entrambi i board coinvolti avrebbero approvato questo piano per il finanziamento.

La Motorola Solutions è una società nata di recente, nel 2011, in seguito allo scorporo della Motorola in due diversi rami d'azienda: Motorola Mobility (passata prima nelle mani di Mountain View e poi in quelle di Lenovo) e Motorola Solutions comprendente, tra le altre, la divisione Enterprise.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.