Zeitgeist 2013: le keyword più ricercate su Google

Zeitgeist 2013: le keyword più ricercate su Google

Anche quest'anno Mountain View ha rilasciato la sua nuova edizione dello Zeitgeist (letteralmente "spirito del tempo" in lingua tedesca), l'elenco/classifica delle parole chiave più utilizzate dagli utenti nel corso del 2013 per effettuare le loro ricerche.

Per quanto riguarda l'Italia, il primo posto tra le query emergenti andrebbe a "Elezioni politiche 2013", al secondo posto "Paul Walker" (attore statunitense recentemente scomparso a causa di un tragico incidente d'auto), mentre la medaglia di bronzo sarebbe stata conquistata dallo store "Zalando".

Particolarmente interessante la classifica dedicata al cinema, in questo caso i primi tre posti sarebbero occupati da "Il grande Gatsby", "Django Unchained" e "Cloud Atlas", ma fra di essi soltanto il titolo girato da Tarantino avrebbe fatto sfracelli al botteghino.

Tra le ricette trionfa il partenopeo "casatiello", nella categoria dedicata ai perché vince invece "Votare Grillo"; "Gesuita" è invece la parola della quale si sarebbe ricercato più volte il significato; infine, è da segnalare la vittoria della key "carta igienica" nella sezione... mangiare.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.