ZTE Open, il primo smartphone basato su Firefox OS

ZTE Open, il primo smartphone basato su Firefox OS

ZTE lancia lo ZTE Open, il primo smartphone al Mondo basato sul sistema operativo mobile Firefox OS creato dalla Mozilla Foundation, si tratta di un dispositivo concepito per essere distribuito (almeno inizialmente) sul mercato iberico e sudamericano.

ZTE Open

Si tratta in tutto e per tutto di un entry level, un dispositivo mobile che integra un display touchscreen di tipo HVGA TFT da 3,5 pollici, 256 Mm di memoria RAM, 512 Mb di ROM e una videocamera da 3,2 MegaPixel; completano in quadro una batteria 1200 mAh, il modulo Bluetooth 2.1 e il supporto per il WIFI 802.11b/g/n.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo quanto dichiarato dai vertici di ZTE e Mozilla, il loro comune progetto si pone come un'alternativa completamente Open Source ai dispositivi e alle piattaforme attualmente più diffuse; il riferimento ad Android e iOS risulta tanto chiaro quanto sottointeso.

Uno dei vantaggi dell'ecosistema a cui fa riferimento lo ZTE è sicuramente la possibilità di ospitare qualsiasi tipo di applicazione, purché realizzata con le tecnologie supportate dal sistema operativo che sono HTML5, CSS3 e JavaScript.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.