Zuckerberg promette una Facebook App nativa per Android

Zuckerberg promette una Facebook App nativa per Android

Dopo aver generato numerose polemiche dichiarando che la scelta di scommettere su HTML5 è stata il più grande errore nella storia di Facebook, Mark Zuckerberg è riuscito ad ottenere una crescita di 3 punti dei titoli azionari di Menlo Park dichiarando che in futuro il gruppo punterà tutto sul mobile.

A dimostrazione di ciò vi è per esempio l'integrazione nativa del social network nel sistema operativo iOS 6 della Casa di Cupertino, ma, sempre secondo quanto dichiarato dal CEO del Sito in Blue, gli sviluppatori sarebbero già al lavoro per creare una soluzione analoga da integrare in Android.

Continua dopo la pubblicità...

Con questa nuova strategia, il Golden Boy della Rete ha voluto in pratica sottolineare la scelta di adottare l'approccio nativo in luogo degli standard Web per la realizzazione della Apps; chiaramente non sono pochi gli analisti che hanno visto in ciò una "resa" ad Apple e Google.

Ma se l'App nativa per iOS 6 dovrebbe essere utilizzabile già a partire dal prossimo 19 settembre (data ufficiale per il rilascio della piattaforma), attualmente non sarebbe stata resa nota una data relativamente al rilascio dell'applicazione per Android.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.