Zuckerberg sfida LinkedIn: presto gli annunci di lavoro su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Zuckerberg sfida LinkedIn: presto gli annunci di lavoro su Facebook © Unsplash

La creatura di Mark Zuckerberg sembrerebbe intenzionata ad ampliare le sue funzionalità sociali introducendo un sistema per semplificare la diffusione degli annunci di lavoro; in questo modo Facebook entrerebbe in diretta concorrenza con LinkedIn.

Secondo indiscrezioni, gli sviluppatori del Sito in Blue starebbero perfezionando questa feature che dovrebbe cominciare ad apparire sulle pagine del social network entro il prossimo mese; ad una breve fase di test dovrebbe poi seguire una diffusione capillare.

Facebook integra già nella sua piattaforma alcune soluzioni che potrebbero permettergli di diventare presto operativo nel mercato del lavoro, si pensi per esempio all'applicazione BranchOut in grado di collegare tra di loro utenti interessati alla proposta di curricola.

Dalla sua parte il servizio di Menlo Park ha una platea potenzialmente sterminata di aspiranti candidati o datori di lavoro (i suoi iscritti sono infatti oltre 900 milioni), LinkedIn vanta però una maggiore specializzazione in questo settore. Chi vincerà?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti