Zuckerberg vuole un Facebook aperto ai più piccoli

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNon c'è pace per Sony. I cracker colpiscono ancora.
  • SuccessivoFirefox nasconde la barra degli indirizzi?
Zuckerberg vuole un Facebook aperto ai più piccoli

Il creatore del social network più grande della Rete è stato molto chiaro, a suo parere il vincolo che impedisce la partecipazione su Facebook dei minori al di sotto dei 13 anni dovrà prima o poi sparire; il suo prossimo obiettivo sarà proprio quello di aprire la piattaforma ai più piccoli.

Tale vincolo non nasce da un'imposizione di legge, si tratta infatti più propriamente di un compromesso che il gruppo Facebook ha accettato per venire incontro alle istanze provenienti dalle associazioni per la tutela dei minori on line.

E' chiaro però che si tratta di un limite virtuale, molti minori di 13 anni hanno infatti aperto il loro profilo su Facebook semplicemente mentendo riguardo alla propria età; i molti controlli effettuati dalla stessa piattaforma non sembrano bastare per arginare il fenomeno.

L'intenzione di Zuckerberg e soci non sarebbe naturalmente quella di difendere una posizione di principio, il social networking per i più piccoli è infatti già una reltà esistente (e milionaria) gestita per ora da grandi realtà dell'intrattenimento come la Disney.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.