Zune Vs iPod: Microsoft lancia la sfida finale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Zune Vs iPod: Microsoft lancia la sfida finale © Apple

Alla fine si sono rivelate false le notizie relative all'intenzione da parte di Redmond di abbandonare la produzione del player multimediale Zune per manifesta inferiorità nei confronti dell'Apple iPod. Anzi, Microsoft sarebbe pronta a lanciare durante il prossimo autunno un nuovo modello completamente rivisitato.

Il prossimo Zune dovrebbe presentare alcune novità in grado di renderlo altrettanto appetibile rispetto al'iPod: supporto per la riproduzione dei filmati in HD, un display touchscreen con rapporto d'immagine a 16:9 e una diagonale da da 3,6 pollici, un modulo WiFi, l'interfaccia per Xbox e molto altro.

Tra le indiscrezioni sul prossimo Zune, vi sarebbero anche quelle relative all'integrazione di una fotocamere da gestire tramite un'anteprima di Windows Mobile 7, inoltre, il player multimediale potrebbe montare un disco rigido magnetico da 120 Gb.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti