Zynga e Facebook ai ferri corti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Zynga e Facebook ai ferri corti © Unsplash

La partnership tra la gaming house Zynga e il network sociale più grande della Rete potrebbe presto concludersi, e non nel migliore dei modi; Facebook avrebbe chiesto una partecipazione pari al 30% sui ricavi derivanti dal social gaming e Zynga non ci sta.

Quella espressa dai vertici del social network non sarebbe stata una semplice proposta, ma un vero e proprio ultimatum: o il 30% o fuori dalla porta; un presa di posizione che ha fatto parlare di un vero e proprio ricatto, anche se probabilmente le due aziende riusciranno a venirsi incontro.

Due i punti più contestati da Zynga: Facebook vorrebbe che i creatori di Mafia Wars e Farmville utilizzassero esclusivamente il suo sistema di credits per i pagamenti, inoltre, il network sociale avrebbe imposto a Zynga di non fornire i propri servizi su altre piattaforme.

Zynga starebbe infatti preparando il lancio di un network dedicato al social gaming e donominato Zynga Live, Facebook, evidentemente preoccupato da una possibile diminuzione del traffico, ha immediatamente iniziato la sua azione di contrasto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti