Zynga prepara lo sbarco a Wall Street

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung presenta Galaxy Z, alternativa low-cost del Galaxy S2
  • SuccessivoBitTorrent compie 10 anni

Zynga, la game house nota per aver sfornato titoli come FarmVille che hanno spopolato e continuano a spopolare su Facebook, sarebbe pronta a quotarsi in borsa; per l'azienda gli analisti hanno previsto un controvalore pari a 1 miliardo di dollari.

Se la notizia dovesse essere confermata, Zynga potrebbe rappresentare una grande novità per Wall Street, essa infatti ha costruito la sua fortuna interamente sullo scambio di beni virtuali e chi ha giocato a MafiaWars, CityVille etc. sa molto bene come funziona questo modello di business.

Continua dopo la pubblicità...

Per la quotazione in borsa Zynga ha dovuto proporre la sua candidatura alla SEC (U.S. Securities and Exchange Commission) presentando un piano d'investimenti; i guadagni derivanti dalla vendita di azioni verranno utilizzati per creare nuovi titoli e per nuove acquisizioni.

A suo modo il debutto di Zynga in Borsa rappresenterà anche una sorta di prova generale per Facebook che, con ben altre quotazioni (si parla di 100 miliardi di dollari), dovrebbe sbarcare a Wall Street entro il prossimo anno.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.