VISA: un contest per le startup Fintech

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
VISA: un contest per le startup Fintech © Depositphotos

Il noto circuito di carte di credito VISA ha recentemente dato vita all'ultima edizione del VEI (Visa Everywhere Initiative), un contest appositamente dedicato alle startup del settore Fintech e destinato a premiare le migliori tra queste ultime accompagnandole sia nella fase di lancio che nell'eventuale esordio sul mercato finanziario.

La competizione riguarda tutte le tecnologie che potrebbero essere utilizzate in un comparto in cui le soluzioni per l'automatizzazione dei processi di business sono sempre più ricercate. DLT (Distributed Ledger Technology) con particolare attenzione alla Blockchain, cryptovalute, crowdfunding, home banking e gestione dei digital wallet sono tutti ambiti per i quali è possibile presentare le proprie idee.

100 mila dollari da dividere tra le start up che presenteranno i progetti migliori

Il programma del VEI prevede una prima fase durante la quale i progetti sviluppati dagli aspiranti startupper verranno presentati a delle giurie di esperti presenti in diverse aree geografiche, superato questo passaggio si passerà alla sfida al livello globale che permetterà ai vincitori di assicurarsi un premio in denaro a partire da un montepremi di ben 100 mila dollari.

Sono previsti 50 mila dollari per il primo classificato, 25 mila dollari per il progetto preferito dal pubblico, 15 mila dollari per il secondo classificato e 10 mila per chi conquisterà l'ultimo gradino del podio. La partecipazione all'iniziativa è totalmente gratuita e per consultare tutti i termini e le scadenze del contest è possibile fare riferimento al sito Web ufficiale.

Per quanto riguarda l'Europa si avrà tempo fino al 18 giugno per presentare la propria domanda di partecipazione, mentre per l'evento finale si dovrà aspettare fino al 19 di luglio. La competizione a livello globale si terrà invece il 14 settembre. Negli anni passati le startup che hanno partecipato al VEI sono state oltre 7 mila con 2.5 miliardi di dollari raccolti in finanziamenti

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti