Flipboard 2.0 trasforma gli utenti in editori

Flipboard 2.0, ultima versione della nota App per il social reading scaricabile da Google Play e App Store, è stata implementata in modo da migliorare le funzionalità destinate alle condivisione di Webzine pubblicabili online e formate da news provenienti dai tanti aggregatori in Rete.

L'utilizzatore dell'applicazione potrà creare in ogni momento la propria rivista digitale, o se preferite il proprio social magazine, diventando una sorta di editore indipendente; il tutto sarà possibile attravero un browser bookmarklet con il quale memorizzare i post selezionati.

Molte le features dedicate alla personalizzazione delle pubblicazioni, per cui sarà possibile definire un'immagine da associare alla "copertina" della rivista, una testata che renda la propria Webzine riconoscibie e persino una colonna sonora a commento degli articoli.

Per incrementare le funzionalità sociali della App sono stati introdotti alcuni strumenti mutuati da piattaforme come Pinterest e Tumblr, per cui sarà possibile commentare i post più consultati; chi vorrà mantenere privato il proprio magazine potrà comunque continuare a farlo.