Advertising on-line
- Facebook: dati sanitari per l'advertising personalizzato?
04/08/2022 - Negli Stati Uniti alcuni utenti avrebbero intentato una causa legale contro Meta per l'utilizzo di dati sanitari nella creazione di annunci pubblic...
- Chrome: cookie di terze parti bloccati entro il 2024
29/07/2022 - E' ormai noto anche a chi non si occupa di Web marketing e sviluppo di siti Web come Google non abbia più in grande simpatia i cosiddetti cookie d...
- Il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni è online
29/07/2022 - E' finalmente online il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni, database nato da una collaborazione tra il Garante della Privacy, la Presidenza...
- Netflix: abbonamento con advertising
21/07/2022 - L'abbonamento a Netflix che permetterà di visualizzare i contenuti della piattaforma ad un prezzo contenuto ma con il supporto degli annunci pubbl...
- Microsoft per le pubblicità su Netflix
18/07/2022 - Il colosso dello streaming video on demand Netflix ha finalmente scelto il partner commerciale per la sua formula di sottoscrizione basata sull'adv...
- TikTok: no dal Garante alla pubblicità personalizzata
13/07/2022 - Il Garante Privacy ha richiesto al social network TikTok di non pubblicare più advertising personalizzato sulla propria piattaforma, questo signif...
- Netflix conferma il piano con advertising
29/06/2022 - Ted Sarandos, amministratore delegato di Netflix, ha recentemente approfittato di un incontro pubblico per confermare che nel prossimo futuro la pi...
- TikTok: nuove regole per la pubblicità
28/06/2022 - ByteDance, la società con sede a Pechino che fa capo al social network TikTok, avrebbe deciso di adeguare la sua gestione degli annunci pubblicita...
- Netflix e Google insieme per l'adverting?
28/06/2022 - Il colosso dello streaming on demand Netflix starebbe valutando una collaborazione con Google per gli annunci pubblicitari che verranno visualizzat...
- Telegram Premium a 4.99 euro al mese
10/06/2022 - L'imminente arrivo della versione a pagamento di Telegram sarebbe stato ormai confermato, salvo modifiche dell'ultimo minuto il suo nome dovrebbe e...
- Disney+: anticipazioni sul piano con advertising
19/05/2022 - I responsabili di Disney+, una delle maggiori concorrenti di Netflix nel settore delle piattaforme per il video-streaming on demand, hanno deciso d...
- Netflix perde utenti e pensa alla pubblicità
21/04/2022 - Da alcune settimane si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui i responsabili del colosso dello streaming on demand Netflix sarebbero inte...
- Windows: advertising in Esplora Risorse
16/03/2022 - Secondo quanto testimoniato da un utente che partecipa al programma Insider dedicato da Microsoft ai betatester, Windows 11 potrebbe presto rendere...
- Disney+ costa meno (con la pubblicità)
09/03/2022 - L'inserimento di STAR nel catalogo di Disney+ ha determinato un aumento di prezzo del servizio che attualmente costa costa 8.99 euro al mese o 89.9...
- Pubblicità online: le frodi costano quasi 70 miliardi
23/02/2022 - Secondo uno studio svolto da Juniper Research e intitolato "Digital Advertising Fraud: Key Trends, Competitor Landscape & Market Forecasts 202...
- UE: editori contro Google per l'advertising
16/02/2022 - I membri dell'EPC (European Publishers Council), organizzazione che riunisce alcuni dei maggiori editori del Vecchio Continente, avrebbe presentato...
- Approvato il Digital Services Act
25/01/2022 - Il Digital Services Act ha ricevuto l'approvazione del Parlamento Europeo con 530 voti favorevoli, 78 contrari e 80 astensioni, quindi a larghissim...
- Mozilla indaga sul tracciamento di Facebook
13/01/2022 - I ricercatori della fondazione Mozilla e i colleghi di The Markup hanno dato vita ad una partnership finalizzata a comprendere quali dati vengono r...
- Advertising politico: Google si schiera con la UE
01/12/2021 - L'Unione Europea ha deciso di intervenire in prima persona per introdurre delle regole che permettano di rendere il mercato dell'advertising politi...
- Analytics italiano: un giro d'affari da 2 miliardi
29/11/2021 - I risultati di una rilevazione condotta dall'Osservatorio Big Data & Business Analytics della School of Management del Politecnico di Milano permet...
- 190 milioni di PIL da YouTube Italia
29/11/2021 - Secondo uno studio di Oxford Economics intitolato "Da opportunità a impatto: Valutazione dei benefici economici, sociali e culturali di YouTu...
- Garante privacy: i rischi dei microfoni attivi
15/11/2021 - Il Garante italiano per la protezione dei dati personali ha deciso di ricordare a tutti gli utilizzatori di dispositivi mobile che i sensori degli...
- Telegram: arrivano i canali premium
11/11/2021 - Nel corso degli ultimi mesi Telegram ha visto crescere notevolmente la platea dei propri utilizzatori, anche grazie alle perplessità suscitate dal...
- Zoom: advertising per gli account gratuiti
04/11/2021 - I responsabili di Zoom, una delle piattaforme più utilizzate al mondo per le videoconferenze, hanno deciso di monetizzare anche l'utilizzo della v...
- Facebook: l'App Tracking pesa sulle entrate
04/11/2021 - L'ATT (App Tracking Transparency) è una funzionalità del sistema operativo iOS che gli sviluppatori della Casa di Cupertino hanno introdotto di r...
- Trimestrale Google: mai così bene
03/11/2021 - Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google, ha recentemente presentato agli azionisti i risultati della sua ultima trimestrale d'...
- La Commissione Europea chiede i dati sull'advertising politico
18/10/2021 - La Commissione Europea avrebbe deciso di inviare a tutte le grandi aziende del Web che operano nel mercato pubblicitario un richiesta di chiariment...
- Garante: LinkedIn è un luogo di relazione, non di vendita
08/10/2021 - Secondo un recente pronunciamento del Garante della Privacy, i social network dovrebbero essere utilizzati in ambito professionale soltanto per le...
- UE vs. Google: un accordo per il digital advertising
29/09/2021 - I responsabili di Mountain View sarebbero alla ricerca di un accordo con la Commissione Europea che lo scorso giugno aveva dato vita ad un'indagine...
- Amazon: crescono gli introiti da annunci sponsorizzati
27/09/2021 - Oltre che grazie all'e-commerce e ai servizi Cloud, Amazon starebbe traendo importanti guadagni anche da un settore su cui l'azienda ha deciso di p...