TIM down: malfunzionamenti in tutt'Italia per fibra e ADSL di TIM

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDigitalizzarsi è una scelta sostenibile (come il web può aiutare il pianeta)
  • SuccessivoIliad raggiunge 8,5 milioni di utenti in Italia
TIM down: malfunzionamenti in tutt'Italia per fibra e ADSL di TIM

A quanto si apprende attraverso le segnalazioni degli utenti sui social, sarebbero in corso problemi generalizzati alle rete TIM con down in tutta Italia per il servizio di fibra ADSL. Ad essere coinvolte nel disservizio sarebbero le connessioni veloci TIM. Le prime segnalazioni di #TIMdown risalgono alle 11.00 circa di questa mattina, 22 marzo 2022.

A quanto è dato sapere il malfunzionamento riguarderebe esclusivamente le connessioni domestiche su fibra e ADSL. Non è chiaro, al momento, se anche le connessioni da mobile siano coinvolte in questo disservizio.

Sul sito Downdetector le segnalazioni si moltiplicano creando un vero e proprio picco intorno alle 11 della mattinata odierna. Delle segnalazioni ricevute dal sito circa l'82% riguarderebbe "INternet fisso" a conferma che il problema sembra riguardare prevalentemente il servizio di fibra e ADSL (le problematiche da mobile sembrano residuali e potrebbero essere considerate "fisiologiche").

TIM malfunzionamento del 22 Marzo 2022

Ad oggi l'azienda non ha ancora fornito una sua versione ufficiale dei fattio. Gli utenti, pertanto, restanno connessi ai social in attesa di ricevere notizie sul disservizio che sta causando non pochi problemi agli utenti Internet del Bel Paese.

Aggiornamento: problemi in via di risoluzione in tutt'Italia

Il problema della Rete TIM sembra stia lentamente rientrando. Verso le ore 15:00 del 22 Marzo, diversi utenti hanno iniziato a segnalare il ritorno alla normalità in diverse città d'Italia. Il problema alla Rete TIM, quindi, sembra risolto.

Massimiliano Bossi

Stregato dalla rete sin dai tempi delle BBS e dei modem a 2.400 baud, ho avuto la fortuna di poter trasformare la mia passione in un lavoro (nonostante una Laurea in Giurisprudenza). Convintamente "nerd", sono il fondatore di MRW.it e mi occupo quotidianamente di tecnologia e nuovi media digitali da più di vent'anni.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti