YouTube Premium: abbonamento più caro negli USA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube Premium: abbonamento più caro negli USA

YouTube Premium è una formula in abbonamento mensile che consente di accedere a pagamento ai video della piattaforma di Mountain View, senza visualizzare annunci pubblicitari. Tra le altre funzionalità esclusive del servizio vi sono poi la possibilità di ascoltare i contenuti anche in background e quella di riprodurre i video anche offline.

L'accesso a YouTube Premium costa 11.99 dollari al mese in Italia, quindi poco meno del piano "Standard" di Netflix, ma presto il suo prezzo potrebbe aumentare. Se non ci credete sappiate che è già successo negli Stati Uniti, dove nelle scorse ore il rincaro è stato di 2 dollari al mese. Nel contempo YouTube Music Premium è aumentato di 1 dollaro al mese.

Numeri alla mano, fino ad ora YouTube Premium costava 11.99 dollari al mese per l'utenza statunitense, con un rapporto 1:1 rispetto al listino praticato nel nostro Paese. Ora per usufruire dello stesso servizio sarà necessario sborsare 13.99 dollari al mese. Il costo dell'abbonamento annuale è passato invece da 119.99 dollari a 139.99 dollari al mese.

I responsabili della piattaforma hanno invece deciso di mantenere inalterato il prezzo della formula "Family" che consente di condividere lo stesso abbonamento con un massimo di altri 5 membri dello stesso nucleo domestico. Quest'ultimo continua infatti a costare 22.99 dollari al mese ma nel 2022 aveva subito un aumento di ben 5 dollari.

Per quanto riguarda invece YouTube Music Premium, il prezzo degli utenti USA è passato da 9.99 dollari al mese a 10.99 dollari. Questo rincaro potrebbe spingere alcuni utenti a migrare verso Spotify ma secondo alcune indiscrezioni circolate di recente anche il servizio creato da Daniel Ek e Martin Lorentzon potrebbe presto optare per un aumento dei prezzi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti