Acer presenta l'ultrabook Aspire S3

Mentre cresce costantemente il mercato dei tablet, Acer punta ancora sui Pc portatili sfruttando le specifiche di Intel per gli ultrabook, notebook leggerissimi di cui l'Aspire S3 della stessa Acer è l'ultimo modello con i suoi contenutissimi 1,4 Kg di peso.

Il dispositivo ha uno spessore pari a 13 millimetri e presenta un monitor con diagonale da 13,3 pollici, è dotato di un fondo piatto per limitare quanto più possibile l'ingombro e non monta alcuna ventola in modo da garantire una rumorosità ridotta.

Per ora non sarebbe disponibile una data ufficiale per la commercializzazione nel nostro Paese, è comunque molto probabile che l'Acer Aspire S3 sia disponibile tra un paio di settimane a diversi prezzi sulla base del processore integrato (Intel Core i5 o i7) e della memoria fisica disponibile (disco fisso da 320 o 500 Gb, oppure Ssd da 240 Gb).

L'ultrabook prodotto da Acer presenta anche un'altra interessante novità, cioè la funzione Instant Connect che consente di accedere alla Rete nel giro di appena 3 secondi, un tempo 4 volte più rapido rispetto alla maggior parte dei portatili e Pc fissi attualmente in commercio.