Amazon premia le startup con Launchpad Innovation Awards

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAlibaba: meno acquisizioni dopo lo scontro con Pechino
  • SuccessivoGoogle: FLoC come alternativa ai cookie di terze parti
Amazon premia le startup con Launchpad Innovation Awards © Depositphotos

Launchpad Innovation Awards è il nome di un contest attraverso cui il gigante dell'e-commerce Amazon mette a disposizione un premio pari a 100 mila euro da corrispondere alla migliore startup del 2021 in Europa. Chiunque volesse partecipare all'iniziativa potrà farlo iscrivendosi entro il 28 marzo tramite l'apposita sezione del sito di Seattle.

Come sottolineato dai promotori del progetto, Amazon Launchpad è stato concepito per sostenere gli imprenditori innovativi e aiutarli ad avviare le proprie imprese, a conquistare una maggiore visibilità e ad incrementare le vendite. Per questo vengono forniti alle startup strumenti per l'engagement, merchandising e supporto strategico da parte di esperti.

Secondo quanto stabilito dal programma, alla fine del contest 5 startup vinceranno un premio che include 10 mila euro nonché accesso gratuito alle funzionalità da Amazon Launchpad per un periodo di 12 mesi. La startup più votata dal pubblico riceverà il riconoscimento di Startup dell'Anno e vincerà altri 90 mila euro per un totale di 100 mila euro.

La votazione pubblica delle startup partecipanti inizierà il 23 giugno e avrà fine il 7 di luglio, si passerà quindi alla proclamazione della vincitrice prevista per il 12 luglio. L'Amazon Launchpad Innovation Awards è un'iniziativa gestita da Amazon UK e la giuria sarà composta da dirigenti della stessa azienda così come da giornalisti e imprenditori.

Possono registrarsi le società registrate in un paese dello Spazio Economico Europeo, Regno Unito o Svizzera che vendono prodotti tangibili ai consumatori, sono proprietarie dei prodotti presentati, hanno meno di 50 dipendenti, vantano un fatturato annuo complessivo inferiore a 10 milioni di euro e sono in attività da meno di 10 anni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti