Andy Jassy: amazon non chiuderà i Game Studios

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Andy Jassy: amazon non chiuderà i Game Studios

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e secondo uomo più ricco del Mondo dopo Elon Musk, ha recentemente abbandonato la poltrona di CEO lasciandola in eredità a Andy Jassy, prima impegnato come massimo vertice di AWS (Amazon Web Studios). Ufficialmente quest'ultimo non è ancora in carica, ma nelle scorse ore avrebbe già cominciato a descrivere quella che sarà la sua strategia alla guida del gruppo.

Stando alle notizie disponibili, tra le sue intenzioni non vi sarebbe quella di chiudere gli Amazon Game Studios, probabilmente la scommessa meno fortunata della compagnia di Seattle. L'azienda infatti avrebbe già investito centinaia di milioni di dollari nei suoi progetti dedicati al videogaming senza ottenere mai il successo sperato.

Amazon continuerà ad investire nel comparto gaming nonostante al momento non sia remunerativo

A tal proposito sembrerebbe che Jassy abbia inviato una lettera a Mike Frazzini, responsabile degli Studios, rassicurandolo sul fatto che Amazon continuerà a puntare sulla sua divisione. Ad Amazon non mancano di certo i capitali necessari a sostenere un'impresa per il momento in perdita ma che potrebbe essere remunerativa nel lungo periodo.

Da questo punto di vista Jassy sembrerebbe voler ispirare il suo mandato ad una filosofia molto diversa da quella di altri CEO come per esempio Sundar Pichai, che con Alphabet decide anche dei destini di Google, manager noto per tagliare molto velocemente i "rami secchi" quando questi non si dimostrano sufficientemente proficui.

Ora sarà necessario attendere la reazione degli investitori, Frazzini è stato spesso criticato sia per il fatto di non disporre di sufficienti competenze nel comparto gaming e sia per i diversi progetti lanciati senza un grande riscontro di pubblico. L'ultimo prodotto della divisione è stato la piattaforma Cloud Luna, pensata appositamente per concorrere con Google Stadia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti