Rilasciato WordPress 3.0.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato WordPress 3.0.1

Il team di sviluppo del blog engine più scaricato e utilizzato della Rete ha rilasciato il primo aggiornamento della versione 3.0 di WordPress, con la versione 3.0.1 non sono state aggiunte nuove funzionalità all'applicazione, si tratta infatti di una minor release, si consiglia comunque di procedere con l'upgrade perchè l'ultima release contiene numerose correzioni rispetto a quella precedente.

WordPress 3.0.1 mette infatti a disposizione ben 50 correzioni di bug, fortunatamente tra di essi non vi è alcuna vulnerabilità particolarmente importante, la piattaforma sembra dimostrarsi abbastanza sicura e gli approfonditi test di utilizzo su WordPress 3.0 per ora non hanno fatto emergere niente di preoccupante.

L'ultima versione di WordPress è già disponibile anche in Italiano, la localizzazione è stata abbastanza agevole e veloce in quanto ha comportato soltanto la traduzione di alcune nuove stringe aggiunte dagli sviluppatori e alcune correzioni a carico del lavoro svolto in precedenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti