Apple: lancio del visore a fine 2023?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: lancio del visore a fine 2023?

Da qualche tempo si rincorrono le notizie e le previsioni riguardo a quelle che saranno le caratteristiche del visore per la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata di Apple. Quali saranno le funzionalità a disposizione degli utilizzatori? Quanto costerà il dispositivo? Quali saranno le applicazioni a corredo? E soprattuto, quando verrà lanciato il visore?

Tutte queste domande non hanno ancora ricevuto risposta, soprattutto perché la Casa di Cupertino ha delle policy molto severe riguardo ai leak e difficilmente offre conferme ufficiali prima degli annunci. Sembrerebbe però che la data di rilascio di questo nuovo prodotto sia stata ulteriormente rimandata e spostata alla fine del prossimo anno.

Anche in questo caso non parliamo di notizie basate su affermazioni dei portavoce di Apple, a diffonderle sarebbe stato invece il sempre ben informato analista Ming Chi-Kuo (in forza alla TF Securities) secondo cui esisterebbe un problema software per cui l'azienda capitanata da Tim Cook potrebbe essere costretta a rinviare la distribuzione del prodotto.

In sostanza le componenti necessarie per l'assemblaggio del visore sarebbero già pronte (o quasi) e Cupertino dovrebbe iniziare a spedirle agli stabilimenti durante la prima metà del 2023, ma la commercializzazione del dispositivo non potrebbe essere effettuata prima che il problema precedentemente citato non verrà definitivamente risolto.

Per il momento la natura di questo ostacolo non sarebbe ancora nota, e probabilmente non lo sarà mai, è comunque utile ricordare che inizialamente le previsioni di rilascio erano state fissate per i primi mesi del prossimo anno (in alcuni casi si parlava addirittura di un evento programmato per gennaio) ma è probabile che l'attesa possa essere più lunga.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti