Apple supera Coca-Cola e diventa il marchio più redditizio del mondo

Secondo una rilevazione svolta recentemente dagli analisti di Interbrand, attualmente quello della Casa di Cupertino sarebbe il marchio più redditizio del Mondo; esso avrebbe superato il brand CocaCola che aveva conservato la prima posizione per ben 13 anni.

Proprio il marchio della nota bibita analcolica avrebbe visto scendere di circa due punti percentuali il suo quoziente di redditività, ciò avrebbe permesso alla Apple di arrivare in vetta superando non soltanto i colossi che operano nel suo stesso comparto, quello high tech.

E' da segnalare la vera e propria scalata compiuta dal brand Apple in questa particolare classifica, esso è partito dal 36° posto del 2000 per poi trovarsi 13 anni dopo sul primo gradino del podio; la società di Tim Cook deve però vedersela con la Samsung che in futuro potrebbe riservarle brutte sorprese proprio dal punto di vista del valore del marchio.

Ad oggi il brand Apple dovrebbe valere circa 72,60 miliardi di euro, cioè il 28% in più rispetto al 2012, contro quello di Google stimato intorno ai 69 miliardi; tra le prime cinque aziende che possono vantare un marchio ultra-redditizio vi sarebbero anche IBM e Microsoft.