Apple torna a cinguettare su Twitter?

Apple torna a cinguettare su Twitter?

La Casa di Cupertino possiede un account sul social network Twitter così come molte altre società, lo ha attivato nel corso del 2011 ma durante i 5 anni di permanenza sul Sito Cinguettante lo ha sfruttato pochissimo, praticamente non lo ha mai utilizzato limitandosi ad un'iniziale azione di protezione del proprio brand online.

Ora, in occasione della presentazione dell'iPhone 7 (e del nuovo Apple Watch), il gruppo capitanato da Tim Cook potrebbe rispolverare questo account (chiamato semplicemente @Apple) ricorrendo anche alla creatura di Jack Dorsey e soci per promuovere quanto più possibile il lancio degli ultimi iDevice e pubblicizzarne le feature.

Per il momento non parliamo di nuovi tweets, in un quinquennio la Mela Morsicata non è ha mai pubblicato uno, ma di un piccolo intervento rappresentato dalla modifica dell'immagine di profilo e dall'inserimento di un'immagine di testata che è poi la stessa scelta dalla compagnia californiana a commento dell'evento del 7 settembre.

Sono bastati questi due cambiamenti perché l'account di Apple su Twitter scatenasse nuovamente l'attenzione del pubblico, a testimoniarlo vi sarebbe un importante incremento per quanto riguarda il numero dei followers passato in pochissimi giorni da 128 mila unità alle attuali 316 sicuramente destinate ad un'ulteriore crescita.

Continua dopo la pubblicità...

Curiosamente, fino ad ora Cupertino non ha utilizzato Twitter per il suo brand ma è stata protagonista di un'attività particolarmente frequente sui social (Facebook, Tumblr e lo stesso colosso del microblogging) per alcuni suoi progetti come per esempio la piattaforma di audio-streaming Apple Music e il market place App Store.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.