Bing Chat: le risposte di possono condividere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bing Chat: le risposte di possono condividere © Depositphotos

Alcuni giorni fa Microsoft ha reso disponibile Bing Chat, la nuova versione del suo motore di ricerca basata sul modello generativo GPT (Generative Pre-trained Transformer), per tutti gli utenti. L'accesso alla piattaforma non quindi è più condizionato alla ricezione di un invito e per sfruttarne tutte le funzionalità disponibili basta utilizzare il browser Edge.

A poca distanza dal lancio gli sviluppatori di Redmond hanno deciso di includere alcune nuove funzionalità con cui rendere il servizio ancora più completo, motivo per il quale il servizio presenta ora una maggiore integrazione con l'applicazione per la messaggistica Skype e permette di condividere con altri utenti le risposte generate dal chatbot.

Per quanto riguarda Skype, che è anch'esso un prodotto dell'azienda capitanata da Satya Nadella, si ha ora la possibilità di utilizzare Bing Chat all'interno di un gruppo senza la necessità di un invito. Per far questo basterà che uno dei partecipanti sia stato autorizzato all'utilizzo del chatbot che potrà essere richiamato con un semplice "@Bing" prima del messaggio.

E' possibile condividere le risposte di Bing Chat su diverse piattaforme social e di messaggistica tra cui Twitter, WhatsApp e Facebook. Il supporto è stato esteso inoltre a Pinterest, per il momento non molto utilizzato in Italia, e vi è inoltre la possibilità di copiare e incollare un link per la condivisione da postare nel corso di una conversazione.

Ad oggi Bing Chat permette di utilizzare tre modalità per le risposte, "Preciso", "Equilibrato" e "Creatività", a seconda del tono desiderato per le interlocuzioni. Si possono generare non più di 15 turni tra domande e risposte nel corso di una singola conversazione (in precedenza il limite era di 10) e non più di 150 turni complessivi nel corso di una giornata (erano 120).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti